Proseguono i corsi di formazione generale nelle scuole rivolti a personale docente e ATA
Proseguono gli incontri di Agd Umbria nelle scuole della regione per la formazione del personale docente e ATA in merito al progetto regionale sulla somministrazione dei farmaci a scuola firmato in accordo con le associazioni.
Mercoledì 5 gennaio, presso l’aula magna ITET “Aldo Capitini” si sono svolti i corsi formativi voluti dalla Regione Umbria in ottemperanza al Protocollo sottoscritto con l‘Ufficio scolastico regionale, per la somministrazione farmaci a scuola. Presenti, come sempre, Lino (l'orsetto) ed i rappresentanti di AGDUMBRIA, per la diffusione della cultura del diabete.
Il 28 gennaio 2020, si è svolto all’istituto Gattapone di Gubbio un incontro con docenti e personale ATA tenuto dalla Dottoressa Giulia Mancini e alla presenza del presidente Agd Umbria Enrico Piano e del consigliere Stefano Antonini.
L’Associazione appoggia fortemente la piena realizzazione del progetto suddetto in quanto da tempo ravvisa l’importanza di una corretta gestione del bambino con diabete non solo nei luoghi familiari, ma anche nella scuola e, più in generale, in tutti i luoghi di socializzazione.
L’interesse dimostrato all’incontro è stato sicuramente notevole con grande partecipazione dei presenti che hanno rivolto domande specifiche sul diabete di tipo 1 in mondo da capire come agire efficacemente in caso di necessità.
L’Agd Umbria ringrazia l’Ufficio Scolastico Regionale dell’Umbria e la Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica.
Leggi anche l’articolo precedente con la gallery degli altri incontri
- UN CALCIO AL DIABETE – VIII EDIZIONE 16 Agosto 2024
- “Mamme di ieri e di oggi, esperienze a confronto” 29 Gennaio 2024